Events

Gabinetto di Fisica - Canale Youtube

eventi3


        VAI AL CANALE      

Gabinetto di fisica - canale Youtube
Con oltre 3000 macchine conservate negli arredi originali, il 

    Gabinetto di Fisica    

conserva la più grande e più completa collezione italiana di apparecchi ottocenteschi per lo studio e la didattica della fisica. Rara quanto incredibile “macchina del tempo”, è luogo di studio, visite guidate e laboratori per scuole e pubblico privato. Vista la complessità di esecuzione e le necessità di conservazione degli strumenti, le macchine possono essere messe in funzione solo in occasioni eccezionali di studio. I video, fonte di interesse e curiosità per studiosi e visitatori, costituiscono una preziosa risorsa per fini di didattica e ricerca storica.
Il canale, già presentato alla comunità internazionale di specialisti presso la quale ha ottenuto un notevole successo, ha raggiunto più di 20.000 visualizzazioni.
Registrandosi al canale sarà possibile ricevere informazioni sull’inserimento di nuovi contenuti.

Birthday with science


locandina300 6

In Fondazione Scienza e Tecnica è ora possibile festeggiare il compleanno!

Si sceglie una delle tante attività proposte tra Planetario, Laboratori Didattici e esperimenti di Fisica, si invitano gli amici e si festeggia giocando con la scienza. Dopo le attività è possibile spengere le candeline in una delle sale della Fondazione. Per bambini dai 4 anni in su.


Prenotazione obbligatoria.

Ingresso: 6,00 euro a bambino (minimo 15 bambini), 6 adulti gratuiti per gruppo.

Per info e prenotazione :
055 23 43 723
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
da lunedì a venerdì 9,00-16,00

Music and Poetry at the Planetarium

locandinamusica
Per info e prenotazione :
da lunedì a venerdì 9,00-16,00
tel. 055 2343723
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


From school to Museum by the MuseoBus

eventi1
Il progetto MuseoBus offre alle scuole un servizio di trasporto gratuito al fine di agevolare le uscite culturali delle classi per partecipare alle attività didattiche dei musei. Il MuseoBus assicura il percorso di andata e ritorno per la visita a un museo, su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il MuseoBus è sostenuto dalla Regione Toscana e promosso da un gruppo di musei fiorentini che spazia dall'arte, alla storia e alla scienza:
• Museo Galileo • Fondazione Scienza e Tecnica - Planetario • Museo della Casa Buonarroti • Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze • Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria "P. Graziosi" • Museo Marino Marini
Nell'anno scolastico 2012-2013 il MuseoBus sarà in circolazione sul territorio comunale di Firenze e dei comuni limitrofi. È previsto inoltre un punto di raccolta alla Stazione di Santa Maria Novella per le scuole che arrivano in treno.
Come si prenota
La scheda di prenotazione con il relativo regolamento, disponibile presso i musei aderenti e sui siti Internet di ciascun museo, deve essere inviata per fax allo 055 2757638.
Per informazioni sul servizio MuseoBus: 055 2346760.
scarica il depliant
scarica scheda di prenotazione


 


 


archive of events

Copyright 2017 © Fondazione Scienza e Tecnica