I Nostri
Partner
Water Right Foundation
A partire dal 2002 Publiacqua S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico nel bacino del Medio Valdarno in Toscana, si è impegnata in progetti di cooperazione in campo idrico.
Attraverso la destinazione di un centesimo di euro per metro cubo di acqua consumata dagli utenti viene costituito il Fondo “L’Acqua è di tutti”, grazie al quale è stato possibile realizzare interventi in quei paesi dove l’acqua è carente o male utilizzata.
Nel 2005, l’azienda, con il contributo degli Enti locali assieme alla società civile ed al mondo scientifico ed accademico, crea un’associazione non-profit per la gestione del Fondo stesso: nasce Water Right Foundation.
Water Right Foundation, promuove progetti di cooperazione allo sviluppo, interventi di informazione e sensibilizzazione sui temi del diritto di accesso all’acqua e della gestione sostenibile della risorsa idrica, attività di educazione ambientale nelle scuole, progetti di ricerca con la collaborazione dell’Università di Firenze e di altre istituzioni scientifiche, e incontri di formazione per la gestione delle infrastrutture costruite nel Sud del mondo attraverso i progetti di cooperazione stessi.